Morpho, the DIRTY butterfly...
Cos'è? Perché nasce?
"Morpho" è il titolo di una meravigliosa canzone dei Nightmare. "the DIRTY butterfly" invece è solamente un verso di un'altro grande successo. Uniti sono davvero perfetti. Titolo e verso sembrano esser stati concepiti proprio per stare insieme. Interpreto tutto questo come "Morpho, la sporca farfalla che può influenzare". Siamo tutti influenzati da qualcosa o qualcuno, anche se raramente ce ne rendiamo conto. Fa tutto parte del nostro inconscio. E mentre noi rimaniamo distratti, la maggior parte dell'umanità è composta da una massa in continuo aumento. L'aumento è dovuto proprio all'influenza che troppe cose esercitano ormai sulla nostra mente martoriata e debole.
La metafora composta dai due grandi successi del celebre gruppo giapponese per me potrebbe essere perfettamente interpretata così. Vedo in tutto questo un senso profondo, che unito potrebbe significare anche molto di più, per quanto i testi dei suddetti pezzi differiscano.
E voi... vi lascerete influenzare così facilmente?

mercoledì 11 aprile 2012

Crash! Nightmare Channel ☆

Crash! Nightmare Channel ☆
KURASSHU! NAITOMEA CHANNERU! Hajimari yo!


E con questo primissimo vero e proprio post posso finalmente dire di aver aperto il blog "Morpho".
Come già avevo accennato nella presentazione, qui parleremo di musica, più specificamente del J-Rock e del Visual Kei. Mi sentivo pertanto in dovere di dedicare un intero post a quest'altro blog sul quale io stessa, a tempo perso, scrivo. Parlo di loro, del mio gruppo preferito: i Nightmare. Nonostante questo, il seguente sarà l'unico post che gli verrà dedicato su questo blog, perché di loro parlo in tutto e per tutto nel blog che vi sto invitando a visitare:  

Naturalmente mi auguro vi piaccia. E chiaramente, se vi interessa questa band, se avete domande o se volete saperne di più non vi resta che informarvi stesso lì! Troverete la biografia, l'elenco della discografia, la videografia e insomma... molte altre curiosità. Ci tengo a precisare che il blog è collegato con un forum (sul circuito di forumcommunity) che di nome fa: { GIANIZM } Nightmare, Sendai Kamotsu & THE LEGENDARY SIX NINE - Italian community
Il link al forum è il seguente:


Sfortunatamente il forum è molto più abbandonato, per cui viene curato poco e aggiornato ancor meno. Al tempo stesso però, contiene molte informazioni che è davvero un peccato passino inosservate! Quindi, se siete interessati potete consultare ambedue i link del blog e del forum, sicuramente non rimarrete delusi. Naturalmente essendo i Nightmare la mia band preferita non potevo evitare di creare un qualcosa che fosse dedicato interalmente a loro. Però, proprio perché oltre loro ascolto molte altre band che fanno parte di questo panorama, mi sembrava altrettanto giusto cercare di esprimere il mio parere anche riguardo agli altri.
Tra l'altro, come piccola anticipazione per chi non fosse informato, i Nightmare sono la band che ha composto e prodotto la opening (the WORLD) e la ending (Alumina) della prima serie dell'anime "Death Note". Molti, quasi certamente conoscono l'anime citato, ma chissà, forse vi siete soffermati ad ammirare solamente quelle due canzoni di questa band. Io logicamente non posso che consigliarvi di ascoltare molto altro sul loro conto. Sono una band che con la musica ci sa davvero fare, e il loro sound per quanto possa variare spesso, mantiene sempre quel pizzico di originalità che marca i Nightmare come un complesso alternativo, e pieno di talento! ♥
Beh, per ora questo è quanto. Non posso che salutarvi e sperare che seguirete i miei post futuri sia su «Morpho» che su «Crash! Nightmare Channel». 

Nessun commento:

Posta un commento