Morpho, the DIRTY butterfly...
Cos'è? Perché nasce?
"Morpho" è il titolo di una meravigliosa canzone dei Nightmare. "the DIRTY butterfly" invece è solamente un verso di un'altro grande successo. Uniti sono davvero perfetti. Titolo e verso sembrano esser stati concepiti proprio per stare insieme. Interpreto tutto questo come "Morpho, la sporca farfalla che può influenzare". Siamo tutti influenzati da qualcosa o qualcuno, anche se raramente ce ne rendiamo conto. Fa tutto parte del nostro inconscio. E mentre noi rimaniamo distratti, la maggior parte dell'umanità è composta da una massa in continuo aumento. L'aumento è dovuto proprio all'influenza che troppe cose esercitano ormai sulla nostra mente martoriata e debole.
La metafora composta dai due grandi successi del celebre gruppo giapponese per me potrebbe essere perfettamente interpretata così. Vedo in tutto questo un senso profondo, che unito potrebbe significare anche molto di più, per quanto i testi dei suddetti pezzi differiscano.
E voi... vi lascerete influenzare così facilmente?

giovedì 19 aprile 2012

Allure Idea

アルアアイデア
 Chi sono gli Allure Idea, prima di tutto?
Qualcuno di voi li ha mai sentiti nominare? Li avete mai ascoltati? 

Dunque, su questa band purtroppo non si trovano molte informazioni. Ed io per prima chiaramente non so molto di loro. Li ho scoperti diversi mesi fa, quando rimasi affascinata dal loro nome e decisi di ascoltare qualcosa. La loro discografia non è eccessivamente vasta perché essi sono rimasti attivi solamente per tre anni. Inizialmente, credevo fossero una band nata e sviluppatasi nello stesso periodo più o meno dei Dir en grey, nell'ipotesi che fossero stati più recenti. Altrimenti ero certa che si parlasse di anni addietro. Poi, giusto oggi ho scoperto che realmente le cose non erano andate come pensavo io. Gli Allure Idea si formano nel 2000, ma si sciolgono nel non troppo lontano 2003. Di seguito riporto la scaletta dei membri/ex membri della band.

Members:
Vocal -> Shuri
Guitar -> Aki
Bass -> Shizuku
Drums -> Shou
Ex-Members:
Vocal -> Kanwa
Guitar -> Yui

Parlando invece della discografia, hanno prodotto due Demo-Tape, due Mini-Album e un Maxi-Singolo. Di seguito, i rispettivi nomi e le date di uscita.

2000.09.10 [Maxi-Singolo] Mental Derangement
2001.05.06 [Demo-Tape] AME NO DEKIGOTO
2001.11.23 [Demo-Tape] Mite Minu FURI
2002.05.21 [Mini-Album] VI
2002.08.28 [Mini-Album] No Kyozou

Detto questo, invece, vorrei parlare di un pezzo che mi ha particolarmente colpita. Parlo di «EYE ~sora ga kieta hi~», che consiglio vivamente di ascoltare. La melodia è dolce, e il cantanto altrettanto piacevole. Certo è che vi sconsiglio di soffermarvi solamente su questo pezzo. Gli Allure Idea sono una di quella band Visual Kei old school che oggi non esistono più. Meritano davvero di essere ascoltati, per quanto non abbiamo avuto un grande successo!

Nessun commento:

Posta un commento