Morpho, the DIRTY butterfly...
Cos'è? Perché nasce?
"Morpho" è il titolo di una meravigliosa canzone dei Nightmare. "the DIRTY butterfly" invece è solamente un verso di un'altro grande successo. Uniti sono davvero perfetti. Titolo e verso sembrano esser stati concepiti proprio per stare insieme. Interpreto tutto questo come "Morpho, la sporca farfalla che può influenzare". Siamo tutti influenzati da qualcosa o qualcuno, anche se raramente ce ne rendiamo conto. Fa tutto parte del nostro inconscio. E mentre noi rimaniamo distratti, la maggior parte dell'umanità è composta da una massa in continuo aumento. L'aumento è dovuto proprio all'influenza che troppe cose esercitano ormai sulla nostra mente martoriata e debole.
La metafora composta dai due grandi successi del celebre gruppo giapponese per me potrebbe essere perfettamente interpretata così. Vedo in tutto questo un senso profondo, che unito potrebbe significare anche molto di più, per quanto i testi dei suddetti pezzi differiscano.
E voi... vi lascerete influenzare così facilmente?

sabato 24 agosto 2013

VIRGENOW

VIRGENOW è un nome nuovo anche per me, sebbene la band abbia fatto il suo debutto il 15 giugno del 2009.
Negli ultimi due giorni ero ispirata per ascoltare nuovi gruppi, restando comunque fedele al genere musicale che prediligo, ovvero il J-Rock. Così, frugando tra le cartelle che contengono la musica sul mio PC, ecco che ho trovato loro. Non li avevo mai ascoltati prima, ma dopo aver ascoltato il primo pezzo ecco che ho subito pensato: "Valeva la pena ascoltarli prima."
Peccato solamente che siano ormai già sciolti dal febbraio del 2012. Sono sicura che avrebbero potuto avere successo, sebbene il loro genere musicale possa essere paragonato comunque "simile" a tante altre band del medesimo panorama. 

MEMBRI:
風魔 (Fuuma) - Vocalist (ex. Ebony&Ivory)
(Shigeru) - Guitarist (ex. Ebony&Ivory)
(Ta) - Guitarist
冬戊 (Towbo) - Bassist (ex. 麺’s卵)
EX. MEMBRI:
狂邪 (Kyouya) - Drummer (ex. バレッタ)

BIOGRAFIA
La band si è formata nel giugno del 2009 dagli ex. membri degli Ebony&Ivory Fuuma e Shigeru. I VIRGENOW suonarono dal vivo per la prima volta e rilasciarono il loro primo singolo "残刀葬劇" il 15 giugno del 2009.
Nel 2010 i VIRGENOW hanno rilasciato il loro secondo e terzo singolo: "... is dead" e "朦朧、灰と死す" rispettivamente il 10 febbraio e l'11 agosto. Il 26 ottobre e il 17 novembre il gruppo ha tenuto i loro eventi sponsorizzati chiamati "Auschwitz Core ism".
Poi, il 5 dicembre hanno fatto il loro primo one-man show intitolato "THE Auschwitz EMPIRE" al Ikebukuro Black Hole.


Nessun commento:

Posta un commento