Morpho, the DIRTY butterfly...
Cos'è? Perché nasce?
"Morpho" è il titolo di una meravigliosa canzone dei Nightmare. "the DIRTY butterfly" invece è solamente un verso di un'altro grande successo. Uniti sono davvero perfetti. Titolo e verso sembrano esser stati concepiti proprio per stare insieme. Interpreto tutto questo come "Morpho, la sporca farfalla che può influenzare". Siamo tutti influenzati da qualcosa o qualcuno, anche se raramente ce ne rendiamo conto. Fa tutto parte del nostro inconscio. E mentre noi rimaniamo distratti, la maggior parte dell'umanità è composta da una massa in continuo aumento. L'aumento è dovuto proprio all'influenza che troppe cose esercitano ormai sulla nostra mente martoriata e debole.
La metafora composta dai due grandi successi del celebre gruppo giapponese per me potrebbe essere perfettamente interpretata così. Vedo in tutto questo un senso profondo, che unito potrebbe significare anche molto di più, per quanto i testi dei suddetti pezzi differiscano.
E voi... vi lascerete influenzare così facilmente?

venerdì 30 agosto 2013

KAMIJO ~ Louis - Enketsu no La Vie En Rose ~

Il 28 agosto 2013 è uscito il primo singolo di Kamijo, ormai nelle vesti di solita poiché tutti sappiamo della divisione avvenuta tra lui e i Versailles ~ Philharmonic Quintet ~ tempo addietro.
Il singolo porta il nome di "~ Louis - Enketsu no La Vie En Rose ~" e contiene esattamente tre tracce audio, di cui possiamo leggere il titolo di seguito:

TRACKLIST:
1. ~ Louis - Enketsu no La Vie En Rose ~
2. Grazioso

 Ecco invece i promotional video di "~ Louis - Enketsu no La Vie En Rose ~" e "Grazioso":



Nel PV di "Louis" c'è un bel colpo di scena, ossia un'apparizione di Mana!
Mentre invece, in "Grazioso" possiamo udire una citazione in italiano cantata da Kamijo. 
Insomma, in definitiva trovo sia un singolo interessante, poiché Kamijo ha il suo carisma e la sua fama, nonché la sua bella voce. Come singolo di debutto direi che è qualitativamente parlando, davvero ottimo. Lo stile richiama moltissimo quello dei Versailles, ma d'altra parte il timbro di questo vocalist si adatta molto bene a questo genere di musica, per cui anche dedicandosi alla carriera solista, mi auguro che non cambi.

Nessun commento:

Posta un commento