Morpho, the DIRTY butterfly...
Cos'è? Perché nasce?
"Morpho" è il titolo di una meravigliosa canzone dei Nightmare. "the DIRTY butterfly" invece è solamente un verso di un'altro grande successo. Uniti sono davvero perfetti. Titolo e verso sembrano esser stati concepiti proprio per stare insieme. Interpreto tutto questo come "Morpho, la sporca farfalla che può influenzare". Siamo tutti influenzati da qualcosa o qualcuno, anche se raramente ce ne rendiamo conto. Fa tutto parte del nostro inconscio. E mentre noi rimaniamo distratti, la maggior parte dell'umanità è composta da una massa in continuo aumento. L'aumento è dovuto proprio all'influenza che troppe cose esercitano ormai sulla nostra mente martoriata e debole.
La metafora composta dai due grandi successi del celebre gruppo giapponese per me potrebbe essere perfettamente interpretata così. Vedo in tutto questo un senso profondo, che unito potrebbe significare anche molto di più, per quanto i testi dei suddetti pezzi differiscano.
E voi... vi lascerete influenzare così facilmente?

mercoledì 17 luglio 2013

Scarlet Valse

Più che andare alla ricerca di gruppi nuovi, stavo per recarmi finalmente a dormire (data la mia stanchezza), quando per caso su YouTube sono incappata in questo video dove ho potuto ascoltare gli Scarlet Valse.
In un primo momento il pezzo sembrava non ispirarmi, ma quando è partito mi ha immediatamente riportato alla memoria i Versailles in tutto e per tutto. Non avevo mai sentito parlare di questa band, ma sembrano piuttosto interessanti. Al moment ono ho alcuna notizia di loro, ma nel prossimi giorni voglio acoltare qualcosa in più e documentarmi sulls discografia/videografia (se c'è) e ascoltarli per bene.
Nello stile sia musicale che visivo rispecchiano per gran parte i Versailles ~ Philharmonic Quintet ~, benché abbiano comunque influenze da un panorama musicale molto vasto.
Sto riascoltando il loro brano, "Eternal White" già per la terza volta circa e più lo riproduco e più mi colpisce, la voce in particolare.
Lascio di seguito lo stesso video che sto vedendo/ascoltando io, sperando che qualcuno li gradisca! Naturalmente sono differenti dai Versailles ~ Philharmonic Quintet ~, ma sembrano piuttosto bravi. Meritano di essere ascoltati!


Nessun commento:

Posta un commento